coordinó: Pia Deidda
Ieri 24 Maggio 2010 nei locali dell'Istituto Professionale Steiner sede Balbis di Via Assarotti a Torino si è svolto l'incontro del IV Festival "Palabra en el mundo".
Erano presenti: i ragazzi della 2L, il signor Roberto Locci, il professor Matteo Bottone ed io. Si è introdotto il momento parlando della poesia in generale e poi si sono lette le poesie scritte dai ragazzi, raccolte in un libriccino "Semplicemente", intervallate da altre di Alda Merini, Katia Debora Melis, Roberto Locci, Matteo Bottone, Pia Deidda.
Che dire? Un momento piacevole, diverso dalla solita routine e dalla banalità che spesso ci circonda. Le liriche dei ragazzi hanno dato un tocco di freschezza ma anche di riflessione.
Grazie a tutti!
Mi ha scritto sulla bacheca Roberto Locci:
Una esperienza bellissima e inaspettata, sentire dei ragazzi, quelli che spesso giudichiamo in modo superficiale, scrivere parole che sanno toccarci il cuore, forse non tutto è perduto....
p.s. Non abbiamo fatto foto!!!! Per una volta abbiamo dato più valore alla PAROLA che all'IMMAGINE! E siamo una scuola di grafici!!!!!!!
No hay comentarios:
Publicar un comentario